mercoledì 29 aprile 2009

ONE - Il segreto è svelato

Ho dovuto attendere la conclusione del Napoli Comicon '09 per pubblicare questa notizia, ma finalmente eccomi qui a svelare questo piccolo segreto che per un pò ho tenuto nascosto.
Qualcuno ne è gia ampiamente a corrente avendo visto le tavole sul blog ufficiale del GG Studio ( www.ggstudiodesign.com/blog ), o semplicemente acquistando il Season 2009, ma per quelli che non ne sanno niente, questo intervento potrebbe essere una buona occasione per sapere qualcosa del progetto a cui sto lavorando: One. Da quando ho rimesso piede al GG Studio (dopo la parentesi della tesi) mi è stata subito affidata la collaborazione a questo progetto, un fumetto accomunabile al filone fantasy, ma che si discosta dagli elementi topici del genere (come possono essere la magia o la presenza di creature soprannaturali) approcciando ad un stile, in un certo senso, più realistico. Di fatto One si può definire un racconto fantastico ambientato in un mondo simil-medioevale. Mi occuperò della colorazione con la collaborazione/supervisione di Alessia Nocera che ha già due pubblicazioni di Mediterranea alle spalle. Le matite sono di Pasquale Qualano, che ha debuttato sul mercato internazionale con She-Hulk, mentre la sceneggiatura è curata da Davide Rigamonti il quale ha già firmato la storia del numero 211 di Nathan Never intitolato: Il mostro nell’ombra. Bé che dire... tutte persone validissime che contribuiranno sicuramente a rendere questo fumetto un buon prodotto. Dal canto mio spero di dare il mio meglio e non deludere nessuno, soprattutto chi si avvicina a questo prodotto che sulla carta sembra promettere davvero bene…

Incrociamo le dita e intanto vi mostro un piccolo scorcio :)

(P.s.: Non dimenticate di cliccare sulle immagini per vederle ingrandite)


mercoledì 8 aprile 2009

Belly Dancer - Colori

Finalmente dopo tutto questo tempo ho un pò di tempo per me e per i miei folli lavori. A quasi un mese di distanza finalmente ho avuto il tempo di colorare un disegno fatto molto tempo fa. Ho ricercato uno stile particolare, forse può ricordare una locandina per una serata house o techno... :D
ma in fin dei conti era questa l'idea di base. Ribadisco che è liberamente ispirato ad un disegno di Michela da Sacco da cui ne ho ripreso la sottostruttura e l'ho ridisegnata a modo mio.

Come sempre, spero sia di vostro gradimento :)

giovedì 2 aprile 2009

Da ora in poi parlerete con un "maesto d'arte"

E' questo il titolo che ho conseguito chiudendo gli studi del triennio all'Accademia di Belle Arti. Sono riuscito a laurearmi (finalmente aggiungerei) mercoledì 1 aprile: sembrava quasi uno scherzo :D. Dopo una serie di problemi che ho avuto (e non voglio spiegare per non fare polemiche inutili) sono riuscito a conseguire la tesi con il voto di 110 in pittura (senza lode aimè) con la professoressa Ghezzi. Il risultato è la tesi che potete scaricare cliccando sul link sottostante. Lo sviluppo di questa tesi è stato piuttosto travagliato ma nonostante tutto devo dire che non è venuto male. Ne ho curato sia la grafica sia la stampa (e supportato per alcune copie dal sempre mitico Somma, fotografo e "stamperia ufficiale" dell'Accademia). Il tema portante è la storia dell'illustrazione e i suoi diversi sviluppi e diramazioni. Parto dall'Età Vittoriana arrivando ai più noti artisti moderni. Sperando che il contenuto non risulti troppo scontato o scarno spero possiate apprezzarla... :)


search in the blog