domenica 7 settembre 2008

L'Eroe Maledetto (fumetto)

Ecco che con grande onore vi presento una autoproduzione che ho curato personalmente. Nata da un'idea di un mio amico (Giampaolo Mele) di cui è sua anche la storia, ci siamo dedicati alla creazione di questa "demo" presentata ad un esame di Tecniche della Decorazione (vi ricordo che sono attualmente studente all'Accademia di Belle Arti) e che ha avuto un buon riscontro. In realtà sono poco più di cinque tavole se si conta la copertina (questa era la richiesta del prof) che mostrano più che altro qualcosa di questo personaggio a mio avviso interessantissimo ma ancora sconosciuto ai più. Disegnato e colorato a mano a pantoni, tranne la copertina che presenta due versioni distinte, una digitale e una fatta con acquerelli. Qui potete vedere solo la versione digitale. Vi presento quindi il numero zero con tanto di impaginazione e grafica da me creata. Spero appreziate il prodotto per quanto modesto.

P.s.: Chiedo scusa per eventuali errori di testo ma non ho avuto modo di correggere visto la fretta per l'esame e le tante cose da fare, e come sempre vi ricordo di cliccare sulle anteprime per visiualizzare le immagini in alta risoluzione!









5 commenti:

siemgirl ha detto...

finalmente vedo il famoso fumetto! (o forse l'ultima volta mi parlasti di qualche altro fumetto ancora cui stai lavorando? O_O)

Unknown ha detto...

Esperimento interessante! Però trovo che tu dia il meglio come illustratore-colorista,almeno al momento.

Si capisce che il tuo interesse principale era per l'eroe,ti piace disegnare muscoli e si vede! ^___^
Se fai un altro fumetto, osa di più con le inquadrature, il tuo stile si presta a sequenze d'azione.
^_-

Andrea Errico ha detto...

Sì in effetti è vero...a me piace troppo fare fumetti d'azione (non a caso come disegnatore il mio mito e Joe Mad, il colorista dovresti conoscerlo...) Sfortunatamente come qualità non è dei migliori ma ho avuto davvero poco tempo per farlo e...non sono un fumettista professionista. Spero di migliorare tanto (ho tanto da imparare) e potermi mostrare al meglio anche sotto quest'aspetto!

Andrea Errico ha detto...

ehm, Michela, ti ho risposto anche al commento su high! XD me ne so accorto poco per volta che mi avevi lasciato tutti questi commenti! :D grazie!

Unknown ha detto...

Ho fatto un giro dopo tanta segregazione (ero in scadenza stretta) e hai messo su un mucchio di roba... ^_-

Comunque qualche consiglio te lo posso dare volentieri#^_^#, ma la cosa principale è fare pratica, perché comunque si vede che la mano ce l'hai.

search in the blog