sabato 7 febbraio 2009

Voglio diventare matitista!!! :D

Permettetemi un piccolo sfogo su queste pagine, a patto che qualcuno mi legga :D
Oggi è stata una giornata un pò (come si direbbe in gergo) “a perdere” a livello di studi, ho 2 esami a fine mese, una tesi da completare ancor prima di fare gli esami, 1000 e passa pagine da leggere, e un minimo di 50 pagine di tesi da aggiustare e completare, e io...penso a disegnare! Ma dico: sono pazzo! E' evidente che la parola responsabilità non appartiene al mio vocabolario ma che ci devo fare, sono fottutamente e a volte maledettamente fatto così. Chissà come andranno sti esami...

Quel che so è che oltre le tante tavole di colorazione che ho fatto con photoshoppo (per diletto o per lavoro), e la grande confidenza che sto acquisendo, giorno dopo giorno con il suddetto programma, la mia volontà resta saldamente legata all'idea di diventare e accrescermi come matitista, ovvero disegnatore. I nun cia facc proprio; se non sporco un foglio al giorno impazzisco, posso evitare di colorare ma non posso evitare di mettere la mano sul foglio, posso evitare di giocare alla ps3 ma non posso tirare un segno, corposo o scialbo che sia.

Oggi sono sceso di casa alle 15 con l'idea di salutare i miei esimi colleghi del GG Studio che prendevano parte ad un evento indetto dalla Star Shop (fumetteria situata in via Monteoliveto); evento organizzato in collaborazione con la Marvel Italia, in cui veniva presentata la fantasmagorica nuova serie targata Marvel (n.d. sto scherzosamente esaltando i toni, in realtà Secret Invasion non mi piace molto come serie, preferivo Civil War XD), la cui versione spin off di nome Front Line, è stata curata da Barbara Ciardo (Colori) e Marco Castiello (Matite). A rigor di cronaca non voglio tralasciare il fatto che all'evento erano presenti anche Pasquale Qualano per presentare la testata di She Hulk (di cui ha curato le matite assieme all'ormai "dipartito" Enzo Cucca) e ovviamente Giuliano Monni come editor dello studio. Ho assisto all'evento, ascoltato qualche commento (alcuni erano davvero eccessivi, classico del N.E.R.D. Style) e ho avuto anche il grande piacere di affiancarli per completare l'enorme mole di sketch (veramente tantissimi) commissionati. Sono usciti i mostri da parte mia (nel senso proprio disegni orrendi) ma mi sono ugualmente divertito. tornato a casa, 3 ore di studio e poi tack, eccomi di nuovo a disegnare...dovevo leggere 50 pagine per la miseria!

Ad ogni modo ecco uno dei disegni, un flash. L'altro che ho postato lo feci tempo addietro, si rifà ad una vecchia illustrazione di Michela da Sacco, artista che ho sempre molto apprezzato, e ricordo, ho avuto anche modo di conoscere recentemente.

Forse li regalerò, forse li colorerò, non so, so che mi fa sempre molto piacere disegnare, ed è verissimo, devo migliorare tanto ma...Dio me la mandi buona che un giorno possa trovarmi a disegnare su una testata della Dc, della Image, o perchè no, della Cross Gen... (scherzo, quella è estinta, mi va bene anche la Marvel! :D)

(cliccare per ingrandire)


2 commenti:

Mirka Andolfo ha detto...

Uffa mi rompe veramente tantissimo di non essere andata alla star shop ieri (che poi avevo deciso di andarci proprio per questo incontro....che palle!!!!)
Andrea anche se adesso lavori come colorista non è per niente detto che non potrai anche fare il disegnatore!!!Tu continua comunque a fare i tuoi progetti e il fatto che tu disegni cosi tanto può solo essere un bene! (e immagino tu lo sappia moooolto più di me XDXDXD)
Magari in questo periodo, dato che ti manca poco per la fine dell'uni, cerca di concentrarti su questa. Più ti concentri, più sei sicuro di finire al meglio....e dopo sarai liberissimo di fare quello che vuoi!!!!

Péer quanto riguarda flash, commentato su DA mi piace molto!

ciao! E grazie per tutto l'aiuto che mi stai dando...soprattutto perchè hai tutti questi impegni!

Michela Da Sacco ha detto...

Ciao! ^_^
ti capisco benissimo,neanch'io riesco a stare senza disegnare, è come uno sfogo, c'è poco da fare.
Coraggio che non ti manca molto per finire, poi potrai premiarti e disegnare fino alla nausea ^___-
(anche perché voglio vedere finita la tua versione della Danzatrice:)

search in the blog

Google+ Followers