martedì 4 ottobre 2011

Inizio Ottobre...bla bla bla ingombre. (niente rima sta volta)

Nuovo aggiornamento! Ci sono riuscito.

In una giornata di festa allo studio in cui lavoro, io mi concedo un attimo di pausa per scrivere qualcosa, e diciamolo, fare un pò di pubblicità a ciò su cui sto lavorando.

A che punto eravamo rimasti? Ah, la Dreamslair! Il gioco è stato ufficialmente pubblicato a quanto pare, potete trovarlo su facebook al seguente link:


 




Come dicevo, è stata un'esperienza positiva e piacevole, ho avuto modo di tararmi in un campo in cui fin'ora non avevo sondato. Ciò che ho fatto tuttavia, è davvero una piccola parte di una catena di montaggio, e non sono ancora riuscito a scrutarlo nel gioco ne nei video ufficiali.




Piacevole è stato anche la breve Tournè a Bari per conoscere artisti e programmatori che stavano rendendo reale l'opera, una piccola realtà ai confini del centro, con una struttura simile a quella delle software house  londinesi o statuinitensi. In effetti il team di artisti coinvolti in questo progetto (non includo me per non sembrare egocentrico) ha raggiunto una qualità altissima paragonabile solo a progetti Ubisoft e Ea. Complice la presenza di un Art Director Ubisoft in effetti, la base c'è ad ogni modo.

Auguro a questo gioco e a questa software house un grande successo.

Chiusa questa parentesi vorrei citare un altro progetto che effettivamente portavo avanti da tempo e che da poco ho chiuso, o meglio ho semplicemente passato il testimone, parlo di M Theory che da ora in poi verrà curato da Francesco Iaquinta, Claudio Avella e Andrea Pelle.











Le tavole che ho pubblicato sono state in alcuni casi confuse con tavole di prova per Dc o ufficiali, nulla di tutto ciò, ho cercato però di mantenere la qualità alta a parità di tempo e costi, è stata un'ottima palestra.

Anche un altro lavoro ha riguardato indirettamente la DC Comics. E' stata richiesto il mio aiuto per la realizzazione di un poster 1 mt per 60 cm su cui è raffigurato Batman, sullo sfondo Gotham City. Tale poster disegnato da Marco Castiello (autore DC, Marvel) e colorato da me è stato utilizzato come pubblicità per i nuovi corsi In Form of Art, un istituto d'alta formazione in pittura e fumetto situata nel centro di Napoli.



Marco Castiello è attualmente docente dei corsi di fumetto mentre io mi occuperò dei corsi di Digital Paiting a cui seguirà forse un corso esteso di Illustrazione.

Un illustrazione in tutto questo c'è anche scappata, un tributo per il prossimo numero di Tales of Avalon che spero vedrò pubblicato al Lucca Comics di quest'anno. Alessandro Micelli (cocreatore della serie) è sembrato molto soddisfatto del risultato finale e spero lo siate anche voi.



Intanto mi faccio le ossa con la Threshold Comics e il loro primo progetto Lost Angels, di cui la prossima volta vedrete le pagine ufficiali e spero anche la cover. Per ora spero possiate accontentarvi di qualche altro concept!


Nel Prossimo post, che spero scriverò a breve vi parlerò un pò piu a fondo di questo progetto, di cosa tratta, e pubblicherò finalmente qualche tavola, spero anche la cover...

...tuttavia non ho altra scelta visto che a breve partirò per NYC! Ah si, anche di questo vi dovrò parlare.

A presto!

Nessun commento:

search in the blog

Google+ Followers